Telefonia

Telefonia VoIPVoIP è l’acronimo per “Voice over Internet Protocol” (Voce su Protocollo Internet).
VoIP è un termine generale per una familia di tecnologie di trasmissione per la delivery di comunicazione vocale su reti IP come ad esempio internet o altre reti di tipo packet-switched. Altri termini che si incontrano frequentemente e sininimi di VoIP sono IP Telephony, Internet Telephony, Voice over Broadband (VoBB), Broadband Telephony e Broadband Phone.

Con l’avvento dell’AllIP (tutto su IP), anche la telefonia su IP che un tempo era considerata futuristica, oggi è diventata la nuova telefonia classica.
La base per ogni abbonamento, è ormai diventata la connettività Internet. Tutto il resto (Telefonia, TV, soluzioni di rete particolari, integrazioni con servizi terzi, ecc…) viene oggi considerato come servizio aggiuntivo.

Le nostre soluzioni di telefonia sono basate su Swisscom Smart Business Connect, che viene fornito nelle seguenti configurazioni:

  • Hosted
  • Trunk
  • DCS Trunk

Hosted

Con Business Communication Services Hosted si possono sfruttare perfettamente i vantaggi della comunicazione IP senza investire in un costoso impianto telefonico. Smart Business Connect con un impianto telefonico virtuale è l’offerta giusta per beneficiare di una moderna soluzione cloud che non richiede costi di manutenzione ulteriore e che è comunque sempre aggiornata. Inoltre le funzioni UCC integrate offrono interessanti possibilità per semplificare la comunicazione. Business Communication Services Hosted è attualmente disponibile in tre versioni: basic, standard e advanced.

Hosted

Trunk

Con Business Communication Services Trunk è possibile telefonare tramite IP con un impianto telefonico esistente. Poco importa se con l’affermato impianto ISDN o con una moderna soluzione SIP, Smart Business Connect offre il collegamento adatto.
Con Smart Business Connect gli impianti telefonici possono essere collegati in modo diretto (SIP-Direct), tramite un SIP-to-SIP Box oppure tramite un SIP-to-ISDN Box. Per ogni tipo di impianto vi sono tuttavia compatibilità diverse.

Trunk

DCS Trunk

Con Business Communication Services DCS Trunk viene installato un PBX Software su DCS (Dynamic Computing Services) di Swisscom, gestito dal cliente stesso oppure anche da terzi. La presente tipologia può essere paragonata al semplice Trunk, ma permette di non avere alcun Hardware da gestire in casa, di mettere in comunicazione sicura più sedi del cliente senza esporsi in Internet per avere per tutte le sedi un unico PBX dal quale verranno gestiti tutti i terminali.

DCS Trunk

Contattateci per un chiarimento, per un’analisi o per un’offerta personalizzata cliccando qui